ECOLOGIASANTANGELO

INQUINAMENTO AMBIENTALE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ECOLOGIASANTANGELO
    Post: 20
    Città: SANT'ANGELO DI BROLO
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    00 10/01/2009 22:30
    ADESSO, I MALFATTORI, BUTTANO NEL NOSTRO POVERO TORRENTE ANCHE CARCASSE DI ANIMALI.


    Cari amici,i malfattori non smettono mai di stupirci. Non soddisfatti di tutte le porcherie che buttano quotidianamente nel nostro torrente ( detriti, plastica, gomme di macchina, rifiuti ferrosi, immondizia varia) adesso, aguzzando il loro perfido ingegno, si sono inventati di buttare nel torrente carcasse di animali. Oggi abbiamo ricevuto una foto, inviata da un nostro amico, che illustra lo “scarico” illegale delle carcasse animali. La foto ritrae “pezzi” di carcasse di animali gettati, sicuramente da poco, nel torrente Sant’Angelo in località Ponte Santa. Secondo quanto riferito dal nostro amico i pezzi di animale sono visibilissimi, guardando da sopra il ponte. Analizzando la foto si vede che non si tratta di carcasse di animali selvatici, Infatti:

    1. i pezzi di carne sono legati con dei lacci ( probabilmente per appenderli);


    2. sono tutti pezzi di carne che appaiono tagliati dall’uomo;


    3. sono pezzi di carne dello stesso tipo ;


    4. sono pezzi di carne che lasciano pensare che si tratti di suini .


    Invochiamo un immediato intervento delle istituzioni ( Borgamastro, Vigili Urbani, Guardia Forestale Asl di Patti – servizio veterinario) affinchè, le carcasse vengano rimosse dal torrente Sant’angelo e smaltite nei modi previsti dalla legge.

    Non dimentichiamoci che il torrente è fonte di vita per tante specie animali( trote, anfibi, rettili volpi) e che le acque del torrente vengono usate da alcuni contadini per irrigare i loro orti.

    Chiediamo che, le autorità svolgano le opportune indagini utili all’identificazione dei responsabili e ai motivi che hanno portato questi irresponsabili malfattori a gettare le carcasse nel torrente, invece di smaltirle secondo legge. Forse si tratta di carne andata a male? Forse si tratta di animali malati? Oppure di ……..?

    Chiediamo una vigilanza piu’ accurata del territorio per evitare che fatti come questo, sicuramente non è la prima volta, accadano ancora.

    In attesa di un immediato intervento delle autorità, atto all’eleminazione delle carcasse dal torrente, all’individuazione dei malfattori e al chiarimento dei motivi per cui le carcasse sono state buttate ,vi diamo il solito consiglio.


    MEDITATE GENTE ! MEDITATE!

    GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

  • ecologista
    00 13/03/2009 20:38
    discarica a s.silvestro
    Cari amici di ecologiasantangelo, il comitato civico dopo segnalazione di un cittadino a portato alla luce l'ennesimo disastro ambientale, nel loro forum sono visibili le foto, una vera vergogna, spero anche col vostro interesse, di far luce su chi ha delega all'ambiente e bonificare l'area infestata da materiale altamente inquinante.

    ecologista vero
  • maverick
    00 22/05/2009 00:05
    salve amici ecologisti, ho scoperto da poco il forum del comitato civico santangiolese, è lodevole quello che fate. Al giorno d'oggi mai avevo visto un amministrazione cosi vergognosa, continuate cosi, devono pagare questi ammnistratori che non svolgono il loro dovere.