Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL VICEBORGO,PARLA DI "PERSONE CHE HANNO PAURA DI LORO STESSI" "CRIMINALI CHE SPECULANO SULLA CARNE UMANA"

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2009 10:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 20
Città: SANT'ANGELO DI BROLO
Età: 46
Sesso: Femminile
19/08/2009 22:45



Cari amici due giorni fa abbiamo assisto , sull'emittente televisiva Onda Tv , alla replica di una trasmissione che parlava dell'esposizione di oggetti e manufatti realizzati dagli extracomunitari , ospiti del CPT del nostro paese.
Durante la trasmissione sono stati intervistati diversi amministratori comunali.
Come nostra abitudine, avendo rilevato nelle dichiarazioni degli amministratori comunali, delle affermazioni non felici sugli onesti cittadini di sant'angelo e sulla reale situazione paesana, abbiamo deciso di dire la nostra .
Iniziamo i nostri interventi commentando le dichiarazioni del Vice Borgomastro con delega all'ecologia, delegato Legambiente e chi più ne ha ne metta, riportando la trascrizione del suo intervento, e subito dopo mettendo i nostri "umili commentucci" ( noi non abbiamo, grazie a DIO, deleghe da esibire).
TESTO DELL'INTERVISTA
GIUFFRE' = ..... è è di è è è più che altro una paura per le persone devo hanno una paura di loro stessi prima ancora di essere xenofobe di essere razzisti hanno una paura di loro stessi e i questa paura la per lo meno l'hanno esternata in un modo forse sbagliato ma c'è tempo per ricredersi.
GIORNALISTA = è passato quel momento ?
GIUFFRE' = Io penso di si molti hanno fatto un esame di coscienza molti hanno scoperto che dei gesti di quel genere potessero essere dei gesti che portano discredito verso una comunità dedita all'altruismo come quella di Sant'Angelo.
GIORNALISTA = il rapporto come amministrazione comunale con questo centro com'è ? Vi vedete andate spesso?
GIUFFRE' = certo che andiamo spesso il centro l'abbiamo seguito fin da principio io sono contento che de de del nostro sindaco BASILIO CARUSO sia stato proprio sulla stessa scia eee questa impo eee questa una cosa molto importante quindi non c'è divisione nell'amministrazione nella nostra coalizione non c'è divizio non c'è divisione di idee eee noi siamo ospitali ee siamo stati scelti casualmente per questa sede ma con questo non dobbiamo dare discredito
GIORNALISTA = come si fa a vivere un momento questi momenti piuttosto ambigui parliamone dal punto di vista mass media quando si è giornalisti come te cioè tu sai cosa accade dietro la penna dietro il microfono etc tutte quelle battute quegli articoli che certe volte beh non erano stati molto leggeri ti hanno colpito ?
GIUFFRE' = senti io ti dico subito una cosa bisogna lottare per debellare la speculazione soprattutto ai danni di questi esseri che hanno bisogno di aiuto quindi bisogna lottare lottare al massimo affinchè i criminali vengano messi alla porta quello è molto impor..... speculare su queste carne umana è qualcosa di ignobile e noi dobbiamo farlo come giornalisti ma anche come amministratori.
GIORNALISTA = grazie "
Caro vice Borgo, ci permetta adesso, di porle delle domande e di esternare i nostri dubbi, le nostre rimostranze e il nostro dissenso.
1) Quale sarebbe la paura che hanno le persone di Sant'Angelo di "loro stessi"?
2) Come si permette di accusare la popolazione di un paese, di "paura"? Ma si rende conto di ciò che ha affermato, e del discredito che ha buttato sui santangiolesi?
3) Ha forse lei, qualche titolo accademico per affermare ciò?
4) Ha forse lei, parlato con le persone di Sant'Angelo ed ha potuto, con cognizione di causa , appurare quanto dichiarato?
5) Non crede, che lei possa parlare delle sue di paure e non di quelle di una cittadinanza, in cui lei, da quello che afferma poco si rispecchia?
6) Non crede, di essere stato offensivo della dignità dei Santangiolesi?
7) Non crede, che essere amministratore pro tempore ,carica avuta con 14 voti del popolo, quindi piu' "tecnica" (probabilmente ha delle competenze e dei meriti che noi Santangiolesi disconosciamo) che popolare , non le conferisce minimamente il "potere - diritto" di dissacrare il buon nome dei una illustre cittadinanza, descrivendola come piena di dubbi e di paure probabilmente provenienti da ignoranza?
8) Perché le preme tanto "tirare fuori" la solita scusa bigotta e qualunquista della Xenofobia e del razzismo? Ma come si permette ad usare dei termini impropri ed offensivi, quando parla di noi Santangiolesi. Eppure i Santangiolesi hanno dimostrato ampiamente ed in modo tangibile, a meno che lei non viva a Sant'Angelo, che questi aggettivi dispregiativi, proprio non li rappresentano. Questi sono "aggettivi dispeggiativi" (scusi la ripetizione, ma rende l'idea) che sono stati appioppati ai Santangiolesi da persone che come lei. Ovvero da gente qualunquista che non conosce il paese, e che con perbenismo cinico "appioppa", a brava ed onesta gente calunnie immonde, con la speranza che il discredito comune ricada su di loro, così vanificando le giuste, civili e democratiche rimostranze.
9) Perché non ricorda , nella sua "illuminante" intervista quali sono i motivi che hanno portato la gente a manifestare pacificamente ( si trattava di famiglie) al momento dell'arrivo degli extracomunitari. Ad esempio, perché non ha citato il silenzio dell'amministrazione, la mancanza di membri dell'amministrazione davanti all'ex RSA al momento dell'arrivo dei primi pullman di extracomunitari,(Lei e il BORGOMASTRO in primis), la trasformazione di una struttura sanitaria utile alla cittadinanza ( rammenti gli anziani e i malati di Sant'Angelo che sono costretti a recarsi nei paesi vicini per avere una minima assistenza sanitaria) in una struttura non idonea a contenere 200 persone, etc etc ;
10) Come si permette di dire che molti hanno fatto "un esame di coscienza"? Chi sarebbero questi molti? Lo hanno detto a lei? E poi che esame di coscienza dovevano fare gli onesti cittadini di Sant'Angelo? Cosa avevano da rimproverarsi? Lei, se l'è fatto un esame di coscienza? Se si, ci dica a quali risultati è giunto?
11) Chi avrebbe gettato discredito sulla comunità? Noi Santangiolesi o gente che come lei ha omesso di parlare della creazione di un CPT, con i cittadini, prima dell'arrivo degli extracomunitari e che ancora parla di xenofobia e razzismo, per giustificare una condotta scorretta verso la cittadinanza e chissà cos'altro ( se c'è dell'altro)?
12) Quali sarebbero " i gesti di quel genere" ? Forse si riferisce alla pacifica manifestazione di gente onesta? Di gente che si sentiva esclusa e tradita dai propri amministratori?
13) Se lei ha monitorato il centro fin dall'inizio ,unitamente al BORGOMASTRO,come mai lei e il BORGOMASTRO non avete rilevato che in quel centro non esistono le condizioni minime indispensabili previste dal MINISTERO, per dare ospitalità a 200 persone? ( Le condizioni non c'è le siamo inventate , la legge parla chiaro e i progetti dell'RSA pure).
14) Come fa, ad essere Lei contento del Sindaco, quando, semmai, dovrebbe essere il sindaco ad essere contento di Lei. Le ricordiamo che la carica di Vice Borgo le è stato concessa dal sindaco e non il contrario. Se non fosse così, lei con 14 voti non ricoprirebbe questa carica. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
15) Chi di noi Santangiolesi ha fatto speculazione su delle vite umane ? Ma si rende conto? Lei dice che i Santangiolesi hanno speculato? Cosa le fa credere questa "enorme corbelleria"? Quale sarebbe la speculazione messa in atto dai Santangiolesi?
16) Contro chi dovrebbe lottare lei? Chi sarebbero i "CRIMINALI che speculano sulla carne umana"? Con questa dichiarazione è arrivato proprio al culmine degli insulti rivolti alla gente di Sant'Angelo. Come si permette! Chi crede di essere, per chiamare i Santangiolesi CRIMINALI. Se lei ha le prove, della presenza di CRIMINALI fra gli onesti santangiolesi, ha l'obbligo di denunciarli alle autorità compenti ( si ricordi, che lei è un pubblico ufficiale ed ha l'obbligo di denuncia vgs "vicenda carne nel torrente", durante la quale ,codici e sentenze alle mani, le è stata impartita dai Santangiolesi una umile ed elementare lezione di diritto). Ma, comunque, si ricordi che la denuncia deve essere corredata dai reati che ognuno di NOI CRIMINALI SANTANGIOLESI ha commesso, e dalle prove "provate" che questi reati sono stati commessi. E non dimentichi che esiste il reato di calunnia e diffamazione ( i santangiolesi durante la vicenda "carne nel torrente" hanno dimostrato grande nobiltà, umanità e pietas non denunciandola alle competenti autorità giudiziarie, per le sue dichiarazioni offensive, lesive della dignità, fuori dal mondo, improprie, esilaranti e deliranti). Comunque i CRIMINALI non vanno messi alla porta , ma vanno messi in GALERA.
17) Si rende conto che l'espressione "CRIMINALI CHE SPECULANO SULLA CARNE UMANA" è adatta a "criminali di guerra" ( competente sarebbe la corte suprema dell'Aja") o a "schiavisti" e mai puo' essere , minimamente accostabile , neanche per ignoranza o scherzo a onesti cittadini di cui lei è rappresentante?
18) SI RENDE CONTO DI CIO' CHE HA DETTO E DEL DANNO CHE HA FATTO ALL'ONORE, ALL'IMMAGINE, ALLA DIGNITA' E ALL'ONESTA DEI SANTANGIOLESI'?
Che dire .......................
MEDITATE GENTE! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

(P.S: il testo dell'intervista è stato tratto dalla trasmissione "IN" in onda sull'emittente televisiva pubblica locale "ONDA TV", sito internet www.ondatv.it )

vicenzo
[Non Registrato]
20/08/2009 12:33

Amici ecologisti santangiolesi, mi rivolgo a voi cosi perchè disconosco la vostra identità, ieri sera ho avuto modo di vedere su internet anche perchè non seguo ondatv e comunque non vi è un ottima ricezione in tutto il paese dell'emittente, le assurde dichiarazioni del Giuffrè. Chiedo a voi, vista la vostra straordinaria preparazione legislativa, medica, civica, diciamo in tutto, finora lo avete dimostrato con classe ed eleganza, se il Giuffrè farà i nomi (visto che ormai la frittata l'ha fatta) io come cittadino santangiolese mi posso costituire come parte lesa e chiedere all' istuzione (credo sia cosi visto che erano affermazioni di un vicesindaco) i relativi danni per denigrazione o diffamazione che sia, sicuro di una vostra risposta mi complimento con voi e vi incoraggio a continuare la lotta contro chi infanga il buon nome dei santangiolesi.

Vicenzo.
CESARE
[Non Registrato]
20/08/2009 21:33

Cara ecologiasantangelo, scrivo per la prima o seconda volta sul vs forum, anche se mi annovero tra i piu' sfegatati visitatori, anche perchè posto i miei pensieri sul forum del comitato, il quale all'utilizzo sembra molto intuitivo. Stasera ho fatto un piccolo sforzo per poter lodare il vostro in risposta alle assurde e denigranti affermazioni, di chi sfoggia la sua fallimentare carriera politica in rabbia abbattendola addirittura sul popolo sovrano. Ho postato già la mia riflessione "dall'altra parte" nel forum del comitato, volevo dirvi grazie di cuore da parte di un onesta e fiera famiglia santangiolese, che purtroppo aime speriamo solo per poco, colpita nella dignità da parte di un essere che va veramente aiutato. GRAZIE DI VERO CUORE PER DIFENDERE GIORNALMENTE SANTANGELO E I SANTANGIOLESI!
cipudra
[Non Registrato]
21/08/2009 08:46

Il borgoteam, cerca di far cadere il Borgosilenzio su questa ennesima vienda scomoda , per loro. Con la scusa che loro non leggo questi spazi liberi fanno finta di niente loro non sanno. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Peccato pero che l'intervista l'anno fatta loro e le infamie le hanno dette loro. e sicuramente Baggiani come sono se la sono rivista mille e una volta. Quindi a prescindere dalla segnalazione degli amici di ecologiasantangelo, avrebbero già dovuto chiedere scusa ai Santangiolesi e avrebbero dovuto chiedere all'emittente televisiva di non mandare piu' in onda quella interbìvista offensiva. A meno che loro volevano proprio insultare noi santagiolesi davanti alle persone dei paesi vicini. Piu che una amministrazione Pro Santangelo sono una amministrazione antisantangelo.
DIMETTETEVI.FATECI IL FAVORE. NON VI VOGLIAMO [SM=g27996] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990]
GRANCONTERUGGERO
[Non Registrato]
21/08/2009 10:34

Il solito silenzio borghiano. Daltronde cosa deve dire? che la sua amministrazione è fuori controllo?
Che il suo vice borgomastro è fuori controllo?
Che lui condivide le parole del suo viceborgo?
che il suo vice borgo doveva già essere dimesso alle prime elocubrazioni di gennaio?
Meglio tacere . Peccato che noi ormai sappiamo e giudichiamo, e la sua popolarità se mai c'è ne stata una, prima era sottoterra adesso è in un altra galassia.
Peccato aveva fatto tanto in queste sagre e in questa cerimonia per il centro anziani, per farsi eloggiare da alte cariche provinciali.E poi il suo viceborgo ha buttato all'aria tutto il suo lavoro elogiativo, che comunque non aveva sortito alcun effetto sui santangiolesi, che non hanno bisogno che estranei decantino le sue eccellenti doti. Anzi la decantazione delle sue presunte doti , ci ha fatto incavolare ancora di piu. Ci ritiene cosi stupidi? Pensa che ci facciamo incantare dalle parole di onorevoli? Noi lo conosciamo bene ormai. Cominci a fare un primo gesto distensivo. DIMETTA IL SUO VICE BORGO che ci ha diffamato con le sue parole piene di infamia.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com